Oreggia: "Lautaro-Conte, brutte cose da vedere e da sentire"
Momenti di tensione durante la sfida tra Napoli e Inter, con protagonisti Antonio Conte e Lautaro Martinez. Il diverbio è scoppiato dopo un contatto tra Dumfries e Olivera, episodio che ha portato l’allenatore del Napoli a richiamare con forza il laterale olandese. A quel punto, il capitano nerazzurro è intervenuto nella discussione, dando vita a uno scambio acceso con il suo ex tecnico.
Lautaro ha risposto ironicamente ai richiami mimando con le mani il gesto della paura, seguito da un “parla, parla” rivolto verso la panchina azzurra. La provocazione ha irritato Conte, che non ha trattenuto la reazione, lanciando un commento stizzito all’indirizzo dell’argentino: "Ridi su sto c...".
Non è la prima volta che tra i due volano scintille: i contrasti risalgono ai tempi dell’Inter. Nel 2021, durante una partita contro la Roma, l’attaccante reagì male a una sostituzione decisa proprio da Conte, calciando una bottiglietta a bordo campo. Allora il tecnico lo rimproverò pubblicamente: “Devi portare rispetto, invece di fare il fenomeno. I calci te li devi dare tu"
Il faccia a faccia di oggi, dunque, non fa che riaccendere un duello verbale che sembra non essersi mai spento del tutto, neppure dopo la separazione professionale tra i due.
Sullo scontro tra Conte e Lautaro ha detto la sua anche il giornalista, ex direttore di Tuttosport, Vittorio Oreggia: "Lautaro-Conte brutte cose da vedere e da sentire. Una volta erano amici #napoliinter", il messaggio postato su X.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
