Nuova Juventus con Spalletti: stop al ritiro pre-partita, si va a Bologna in giornata

Nuova Juventus con Spalletti: stop al ritiro pre-partita, si va a Bologna in giornataTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Nuova Juventus con Spalletti: stop al ritiro pre-partita, si va a Bologna in giornata

Cambia la gestione della Juventus targata Luciano Spalletti. Il tecnico azzurro prende una decisione netta e simbolica: abolito il ritiro pre-partita. Anche per la trasferta contro il Bologna, i bianconeri partiranno direttamente nella mattinata del match, come già avvenuto nella recente gara esterna contro il Napoli.

«Non andremo più in ritiro – spiega Spalletti – perché il ritiro non è un luogo, ma una condizione mentale. È un condizionamento che spesso diventa una fatica ulteriore, fisica e psicologica». Una scelta che punta a responsabilizzare ulteriormente il gruppo: «Chi indossa la maglia della Juventus sa di essere sempre in ritiro, anche quando è a casa».

Spalletti: “Vincere resta un obbligo alla Juventus”

Come riporta Corsport il messaggio è chiaro: vincere resta l’unica cosa che conta in un club come la Juve, nonostante negli ultimi anni siano arrivati meno successi rispetto al passato. «Quando fai parte di una società di questo livello – prosegue l’allenatore – devi sempre avere il pensiero della vittoria, finché la matematica non ti condanna».

Spalletti rivela anche di aver avuto contatti con John Elkann, sottolineando come la visione sia orientata al futuro: «Non si parla di qualcosa di immediato, ma il futuro della Juventus deve essere all’altezza della sua storia»..