Nottingham Forest, il nuovo allenatore è Dyche. Mancini resta libero

Sean Dyche è il nuovo allenatore del Nottingham Forest, club che milita in Premier League e nel quale giocano 2 ex giocatori della Juve, ovvero Douglas Luiz e Nicolò Savona. Questo il comunicato del club inglese: "
Il Nottingham Forest è lieto di confermare la nomina di Sean Dyche come nuovo allenatore del club, a seguito di un accurato processo di selezione guidato dal responsabile globale del calcio, Edu Gaspar, e dal direttore tecnico globale, George Syrianos.
L'ex giocatore delle giovanili del Forest si unisce al Club con un contratto fino all'estate del 2027 e dirigerà la sua prima partita giovedì sera, quando i Reds affronteranno l'FC Porto in Europa League.
Dyche sarà affiancato dal suo esperto team di allenatori, composto da Ian Woan e Steve Stone, entrambi ex giocatori del Nottingham Forest che insieme hanno collezionato più di 400 presenze con i Reds negli anni '90.
Allenatore rispettato ed esperto della Premier League, Dyche apporta il mix perfetto di carattere, acume tattico e risultati comprovati per guidare il Club nel suo prossimo capitolo.
Avendo diretto più di 330 partite di Premier League nel corso della sua carriera, Dyche ha costruito squadre caratterizzate da organizzazione difensiva, resilienza e forza sui calci piazzati, qualità che si allineano strettamente alle caratteristiche della squadra attuale e all'identità calcistica del Club.
Ex giocatore delle giovanili del Forest residente in zona, Dyche ha una profonda conoscenza dei valori e dell'orgoglio del Forest e dei suoi tifosi. Grazie al suo carattere, alla sua abilità tattica e alle sue capacità di gestione del personale, la sua nomina rappresenta la migliore opportunità per una stagione di successo e competitiva sia nelle competizioni nazionali che in quelle europee".
La notizia della nomina di Dyche come allenatore del Nottingham Forest è di interesse, seppur al momento marginale, per la Juventus: è rimasto infatti libero Roberto Mancini, tecnico accostato con grande insistenza alla panchina degli inglesi prima che cominciassero a diffondersi le voci sull'instabilità di Tudor sulla panchina bianconera.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.