Mpasinkatu a RBN: "Comolli non ha fretta di scegliere il nuovo direttore sportivo. Serve una persona che è già in società o che c'è già stata"

03.09.2025 23:20 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Mpasinkatu a RBN: "Comolli non ha fretta di scegliere il nuovo direttore sportivo. Serve una persona che è già in società o che c'è già stata"
TuttoJuve.com

Malu Mpasinkatu, direttore sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di "Cose di Calcio", in cui ha parlato del ruolo di direttore sportivo che nella Juventus è ancora vacante. Ecco le sue parole in merito:

"Come ha spiegato Comolli, non ci sarà fretta per il nuovo direttore sportivo. Il direttore generale ha già mostrato di conoscere bene il mercato e di saperci lavorare. Anche Modesto, il direttore tecnico, ha già fatto il direttore sportivo a Monza. Si prenderà tempo per scegliere con cura una persona adatta alla nuova direzione della società. Potrebbe essere qualcuno già nella Juventus, o un ex come Tognozzi. Anche Claudio Chiellini è un possibile candidato, avendo lavorato nella Juventus Next Gen e come direttore sportivo a Pisa. È un dirigente preparato, con esperienza.

Il ruolo del direttore tecnico è più comune all'estero che in Italia, ma se ben integrato può essere molto utile. Funge da collegamento tra il responsabile dell'area sportiva, come Damien Comolli per la Juventus, e la squadra. Questa persona lavora a stretto contatto con Tudor e i giocatori, li segue quotidianamente per tutta la stagione, informando la società di eventuali problemi sollevati dall'allenatore o dai giocatori."