Mondiali, David stecca contro la Svizzera. Canada ko e primato sfumato

Mondiali, David stecca contro la Svizzera. Canada ko e primato sfumatoTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:05Altre notizie
di Marta Salmoiraghi
Serata difficile per Jonathan David nel 2-1 subito dal Canada contro la Svizzera. L'attaccante resta in campo per 90 minuti ma fatica a incidere, con la sua nazionale che chiude il girone al secondo posto.

Si chiude con una sconfitta la fase a gironi di Jonathan David e del Canada. Nella sfida decisiva per il primo posto del gruppo, la nazionale nordamericana è stata battuta 2-1 dalla Svizzera, un risultato che costringe i canadesi a qualificarsi alla fase successiva da secondi classificati.

Per l'attaccante, seguito con attenzione anche in ottica mercato, è stata una serata complicata. David è rimasto in campo per tutti i 90 minuti ma non è riuscito a lasciare il segno, soffrendo la fisicità e l'organizzazione della difesa svizzera.

I numeri fotografano una prestazione al di sotto delle aspettative: appena due conclusioni tentate nel corso dell'incontro, una delle quali murata dalla retroguardia avversaria, e poche occasioni per rendersi realmente pericoloso. Anche il contributo alla manovra offensiva è stato limitato, con una percentuale di passaggi riusciti del 67%.

Nel complesso, il centravanti ha fatto registrare 39 tocchi di palla, ma il dato più significativo riguarda i 16 possessi persi e le difficoltà nella gestione del pallone, testimoniate anche da quattro controlli non riusciti. Numeri che evidenziano quanto David abbia faticato a trovare continuità e incisività nel corso della gara.

Per il Canada resta comunque la qualificazione alla fase a eliminazione diretta, ma il secondo posto nel girone complica il cammino nel torneo. Per David, invece, sarà fondamentale ritrovare brillantezza e concretezza nelle sfide da dentro o fuori, dove ogni dettaglio può fare la differenza.