Moggi: "Juventus, manca unità e una figura che aiuta l'allenatore. Spalletti può dare una mano ma..."
Nel corso della sua intervista a Radio Radio, Luciano Moggi ha parlato del momento difficile che sta vivendo la Juventus, una squadra che, secondo lui, è lontana anni luce da quella che era abituata a dominare il calcio italiano: "Questa Juventus manca a centrocampo. Ha un attacco inesistente e una difesa che soffre, perché l’intensità del centrocampo non c’è”, ha dichiarato senza mezzi termini. “La Juventus ha tre attaccanti che sono sostanzialmente tutti simili e non eccezionali, e Vlahovic, al momento, non è nemmeno da prendere in considerazione”, ha aggiunto.
Non è solo la qualità del gioco a preoccupare l’ex dirigente bianconero, ma anche la gestione della società. “Ogni anno cambiano allenatori e dirigenti, significa che qualcosa non funziona”, ha tuonato Moggi che ha aggiunto: "Un dirigente che sostiene l’allenatore e lo spogliatoio uniti è fondamentale. Ma in questo momento, non vedo questa unità e soprattutto non vedo una figura di riferimento che possa aiutare l’allenatore.
Sul possibile arrivo di Spalletti ha aggiunto: "Spalletti può dare una mano, ma fino a un certo punto. Le criticità sono più profonde e se non vengono rimosse, un allenatore può migliorare la squadra, ma non risolvere completamente la situazione. Serve un centrocampo che faccia davvero la differenza. Migliorando quel reparto, si alimenta meglio l’attacco e si impedisce agli avversari di infilarsi tra i difensori“.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
