Messi scioglie le riserve sul suo futuro: "Andrò all'Inter Miami. Non volevo rivivere situazioni già vissute al Barcellona"

07.06.2023 21:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Messi scioglie le riserve sul suo futuro: "Andrò all'Inter Miami. Non volevo rivivere situazioni già vissute al Barcellona"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel corso di un'intervista congiunta con Sport e Mundo Deportivo, l'attaccante Lionel Messi scioglie le riserve sul suo futuro, confermando l'intenzione di trasferirsi all'Inter Miami: "Avevo molta voglia di tornare al Barcellona, ma non volevo vivere di nuovo la situazione vissuta quando sono andato via, non volevo aspettare e lasciare il mio futuro nelle mani di qualcun altro.  Volevo prendere la mia decisione, pensando a me stesso, alla mia famiglia. Anche se ho sentito che si diceva che LaLiga avesse accettato tutto e che andasse tutto bene per il mio ritorno, c'erano ancora molte altre cose da fare. Ho sentito che dovevano vendere giocatori o abbassare gli stipendi di alcuni e la verità è che non volevo affrontare tutto questo. Sono già stato accusato di tante cose che non erano vere nella mia carriera al Barcellona ed ero già un po' stanco, non volevo passare di nuovo tutto questo.

Mi sarebbe piaciuto tornare ma non sarebbe stato possibile. Ho deciso di andare all'Inter Miami, anche se non ho ancora chiuso al 100%. Però abbiamo deciso di continuare questa strada. Credo che se non è possibile tornare a Barcellona per me sia meglio allontanarmi dai riflettori e lasciare l'Europa", le sue parole.