Mercato Juventus: Kessié osservato speciale, dossier aperto

Mercato Juventus: Kessié osservato speciale, dossier apertoTuttoJuve.com
Ieri alle 08:50Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Mercato Juventus: Kessié osservato speciale, dossier aperto

In casa Juventus è aperto un vero e proprio dossier di mercato. Il nome caldo è quello di Franck Kessié, centrocampista dell’Al-Ahli, in scadenza di contratto. Il giocatore, pallino di lunga data dell’ad Damien Comolli, era stato già corteggiato la scorsa estate.

Dopo due anni e mezzo in Arabia Saudita, la Juve sta valutando non solo l’aspetto economico, ma soprattutto il rendimento del giocatore in un contesto competitivo più probante: le sue prestazioni in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio sono sotto la lente d’ingrandimento del ds Marco Ottolini e dell’area scouting bianconera.

Se Kessié dovesse confermarsi ad alti livelli, la Juventus potrebbe tentare un’operazione d’anticipo, provando a ottenere la liberazione dall’Al-Ahli con sei mesi di anticipo. Un’operazione complessa, ma non impossibile.

La Juve sarebbe pronta a offrirgli un contratto quadriennale da circa 6 milioni di euro a stagione, puntando eventualmente anche su un ingaggio a parametro zero.

Chiesa-Juventus: nuovi contatti, ma il Liverpool frena

Capitolo Federico Chiesa. Il ritorno alla Juventus si avvicina, ma resta da sciogliere il nodo con il Liverpool, che per ora non apre al prestito.

Dopo il vertice positivo di inizio settimana, sono previsti nuovi contatti. I bianconeri spingono per un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione alla Champions League. I Reds, invece, preferiscono una cessione definitiva, con valutazione intorno ai 12 milioni di euro, cifra simile a quella incassata dalla Juve 18 mesi fa.

Nel frattempo, il ritorno di Chiesa convince l’ambiente bianconero e figure chiave come Spalletti e Giorgio Chiellini, certi che l’esterno possa tornare ai livelli pre-infortunio. Lo riporta La Stampa.