Marino: "Dybala all'Atletico? Pronto a scommettere che non andrà via. Conosco mentalità ed entourage argentini, cena con Simeone per rafforzare carisma del giocatore"

Pierpaolo Marino ha parlato della discussa cena tra Paulo Dybala e Diego Simeone negli studi di Raisport. Tuttojuve.com ha trascritto il suo intervento: "Non credo a Dybala all'Atletico Madrid? Ma no, perchè io conosco anche l'intelligenza degli argentini. Con tutto il rispetto per l'Atletico Madrid, ma passare dalla Juventus all'Atletico Madrid non è una promozione che ti manda a mettere in discussione quello che Messi ha detto di te, perchè oggi Messi è quello che gli sbarra la porta della Nazionale. Se va via dalla Juve non è con l'Atletico Madrid che smentisce, perchè corre il rischio di arrivare dopo Messi anche nel campionato spagnolo. Per questo dico che è impossibile. Poi conosco la mentalità degli entourage di Simeone, dell'entourage di Dybala, allora ci può essere che tra argentini si faccia una cena, anche perchè si vuol far discutere, si vuol far mettere la posizione di Dybala in un certo senso in discussione, ma in discussione non vuol dire che Dybala va via.
Non è tanto per alzare il prezzo, ma per dare un maggior carisma. Non dimentichiamo che Dybala è ancora il giocatore che in alcune partite non è una presenza certa e indiscutibile nelle scelte di Allegri, un po' per gli infortuni, un po' per la qualità. E' chiaro che gli entourage lavorano anche per rafforzare il carisma, la forza del giocatore, non solo economico. Sono pronto a scommettere che Dybala non andrà via. Aggiungo di più, secondo me sarebbe un errore farlo andare via, perchè Dybala da un momento all'altro avrà l'anno dell'esplosione totale, non solo quello dove inizia bene, finisce bene e in mezzo non c'è: inizia, continua e finisce bene".