Malagò è il nuovo presidente della FIGC: il commento di Varriale

Malagò è il nuovo presidente della FIGC: il commento di VarrialeTuttoJuve.com
Oggi alle 20:50Altre notizie
di Alessandro Zottolo
Lotta a due per la presidenza della Figc: Giovanni Malagò e Giancarlo Abete i candidati, ma è stato l'ex Coni a prevalere. Il commento di Enrico Varriale

Elezioni per il ruolo di presidente della FIGC due mesi e mezzo dopo le dimissioni di Gabriele Gravina: a trionfare è stato Giovanni Malagò a discapito dell'altro candidato Giancarlo Abete. Sul proprio account X Enrico Varriale ha commentato la vittoria rell'ex Coni, sollevando, però, alcune polemiche sul sistema calcio italiano:

"È Giovanni Malagò il nuovo presidente @FIGC. Merita un grande in bocca al lupo per il compito non facile che lo attende. Tra le prime iniziative annunciate, ricompattare l'ambiente e ricostruire un rapporto con la politica, tirata in ballo anche in molti altri interventi, compreso quello del presidente uscente #Gravina. Credo però che il nuovo numero 1 di via Allegri dovrà prestare attenzione a quanto detto da #MatteoMarani presidente della Serie C. Un sistema che negli ultimi anni ha distribuito 24 milioni alla terza serie professionistica e 248 milioni a agenti e procuratori ha poca strada da fare, se non viene completamente rivoluzionato. Lo potrà fare #Malago?".