Lucumì-Juventus, domani è il giorno: arriva a Torino. Visite e firma, poi subito l’abbraccio dello Stadium
Domani in casa Juventus sarà il Lucumì Day. Il colombiano domenica pomeriggio sarà a Torino per sostenere le visite mediche nelle ore successive. Un passaggio fondamentale prima della firma sul contratto che lo legherà ufficialmente al club bianconero. L’operazione è ormai definita e il difensore è pronto a iniziare la sua nuova avventura a Torino.
Lucumì è stato una richiesta di Spalletti che voleva un difensore di personalità. Il tecnico ha individuato nel colombiano il profilo giusto per completare il reparto arretrato e aggiungere caratteristiche importanti alla sua Juventus. L’arrivo del giocatore permetterà quindi a Spalletti di avere una nuova soluzione in difesa, con l’obiettivo di aumentare qualità, fisicità ed esperienza a disposizione della squadra.
Lucumì, domenica visite mediche e firma
Il programma prevede l’arrivo del colombiano a Torino nel pomeriggio di domenica. Una volta atterrato, Lucumì sarà sottoposto alle visite mediche di rito, ultimo passaggio prima di poter mettere nero su bianco l’accordo con la Juventus. Se tutti gli accertamenti daranno esito positivo, il difensore firmerà il contratto che lo legherà al club bianconero.
Per la Juventus si tratta dunque di un altro tassello importante nella costruzione della rosa. L’operazione è stata portata avanti con la volontà di consegnare a Spalletti un giocatore in grado di dare personalità e solidità al reparto arretrato. Lucumì, dopo aver completato l’iter burocratico, potrà così concentrarsi esclusivamente sulla sua nuova squadra e sul lavoro agli ordini dell’allenatore.
Il colombiano avrà quindi pochissimo tempo per inserirsi nel gruppo, ma l’interesse nei suoi confronti da parte dell’ambiente juventino è già molto alto. Il suo arrivo rappresenta infatti uno dei movimenti più attesi di questa fase del mercato e potrebbe essere seguito da ulteriori novità nelle prossime settimane.
Lucumì subito allo Stadium? Il primo contatto con i tifosi
Dopo le visite mediche il colombiano firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus, resta da capire se il difensore avrà già il primo contatto con i tifosi juventini nel vernissage con la Next Gen di lunedì allo Stadium. Sarebbe infatti un modo particolare per iniziare la sua avventura bianconera, a pochi giorni dall’ufficialità del trasferimento.
La presenza di Lucumì allo Stadium non è ancora una certezza, ma l’ipotesi potrebbe prendere corpo proprio dopo il completamento delle visite e la firma. Il vernissage di lunedì potrebbe quindi trasformarsi anche nell’occasione per vedere da vicino uno dei nuovi volti della Juventus.
Per il difensore colombiano sarebbe il primo assaggio dell’ambiente bianconero e, soprattutto, del rapporto con i suoi nuovi tifosi. Prima, però, ci saranno le visite mediche e la firma: domani sarà quindi a tutti gli effetti il Lucumì Day, con la Juventus pronta ad accogliere il nuovo difensore voluto da Spalletti.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

