Lucumi accende le polemiche

Lucumi accende le polemiche TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Jhon Lucumí, difensore colombiano del Bologna, è finito al centro delle polemiche dopo un episodio avvenuto durante la partita contro la Juventus. Nel corso del match, il centrale rossoblù è stato protagonista di un duro contrasto di gioco con l’attaccante portoghese Francisco Conceição.

Il giovane esterno bianconero, soprannominato “Cisco” e noto per la sua struttura fisica minuta, è rimasto colpito a un occhio ed è caduto a terra sul terreno di gioco. Nelle immagini trasmesse in diretta televisiva si vede Lucumí avvicinarsi per aiutarlo a rialzarsi, ma il gesto successivo ha fatto discutere: il difensore del Bologna avrebbe infatti scosso Conceição più volte, per poi lasciarlo ricadere bruscamente sul prato.

L’episodio ha immediatamente acceso il dibattito tra tifosi e opinionisti, anche sui social network, sollevando interrogativi sul comportamento in campo e sul diverso trattamento mediatico che situazioni simili potrebbero ricevere a seconda dei protagonisti coinvolti. Ancora una volta, la diretta televisiva e le immagini rallentate hanno amplificato la portata dell’accaduto, rendendolo uno dei momenti più discussi della sfida tra Juventus e Bologna. Lo riporta il Giornale.