live

TJ - SALVAI: “Settimana molto emozionante. La preparazione sta andando bene. Vogliamo provare a vincere tutto. Sulle polemiche social…”

10.08.2025 15:43 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall’inviato a Dortmund
LIVE TJ - SALVAI: “Settimana molto emozionante. La preparazione sta andando bene. Vogliamo provare a vincere tutto. Sulle polemiche social…”

Cecilia Salvai ha parlato dopo la sfida vinta dalla Juventus Women contro il Borussia Dortmund. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Domanda TJ - Ciao Cecilia, è stata una settimana intensa per te anche con il rinnovo del contratto, se ci racconti un po’ le tue emozioni?

“Sicuramente è stata una settimana molto emozionante, ma soprattutto perché siamo tornate tutte insieme a casa, la nostra casa bianconera. È stata intensa ma è stato bello ritrovarci. Ci mancavamo perché con alcune non ci vedevamo da tanto tempo, ma ho ritrovato un clima molto bello, sereno, molto tranquillo e per me stessa ovviamente sono contenta del rinnovo, perché penso che non sia mai scontato. Sono qua dal primo giorno e non è mai facile stare alla Juventus, quindi sono molto molto orgogliosa di questo rinnovo e cercherò di ripagarlo sul campo al meglio”. 

Domanda TJ - Come sta andando la preparazione in vista dei tutti i vostri impegni?

“Bene, devo dire che ci stiamo gestendo bene, stanno gestendo bene gli allenamenti, ovviamente c’è un po’ di differenza tra quelle che sono state ferme da un po’ più di tempo. Però ho visto veramente un livello già molto alto negli allenamenti, tanta qualità. È un gruppo che in realtà è già molto affiatato, penso che anche oggi per larghi tratti si sia visto, quindi sono molto molto contenta e soprattutto molto positiva per la stagione”.

Cecilia, siamo agli inizi ma che obiettivi vi date per questa stagione? 

“Quando indossi questa maglia gli obiettivi sono alti per forza, come ha detto il nostro direttore, quest’anno ci sono cinque trofei da vincere e quindi cercheremo di vincerli tutti e cinque”.

Domanda TJ - Che effetto ti fa vedere anche tanta gente, tanti tifosi qua a Dortmund per voi? 

“È stato bellissimo, è una bellissima cornice, anzi ringrazio i nostri tifosi perché so che sono arrivati anche in pullman da Torino e da altre parti d’Italia. Quindi grazie mille a loro, però voglio ringraziare anche tutti i tifosi perché ho visto un sacco di maglie gialle oggi, per noi è stato bellissimo, penso che sia stata una bellissima cornice di pubblico ma anche per una bella partita da vedere”.

Come ha vissuto la polemica social per un tuo vecchio post? 

“Fortunatamente non do mai retta a queste cose. Io so quello che scrivo e non è assolutamente un qualcosa né di negativo né di, come è stata definita, una frecciatina nei confronti di una compagna che è andata via dalla Juve. Anzi per me Lisa è come una sorella e quindi mi è dispiaciuto sinceramente che siano state dette queste cose. Però riguardo al post vecchio sinceramente non mi ricordo neanche per quale motivo l’avessi messo, la memoria è un po’ corta. Era semplicemente un anticipo del rinnovo del giorno dopo, quindi spero che il giorno dopo poi si sia capito, altrimenti non lo so, chi vuole vedere le cose in modo negativo non è un problema mio sinceramente”.

Qualche settimana fa, l’Europeo è terminato in modo un po’ così, brucia ancora?

“Diciamo che ci sono un po’ alti e bassi dal punto di vista emotivo, perché ovviamente abbiamo fatto qualcosa di molto molto bello, ci rimangono dentro tante emozioni molto belle, molto positive e ovviamente un po’ di rammarico c’è, ma ovviamente si cresce e si passa anche da questo nel calcio. Non è la prima volta che succede alle squadre, quindi dobbiamo farci passare un po’ questa rabbia, questa frustrazione, ma soprattutto concentrarci adesso sul club perché è quello in questo momento la cosa più importante. Grazie a voi”.