live

TJ - CANZI: “Lehmann mancherà al gruppo, è stato un privilegio allenarla. Mercato? Siamo in linea con la società, ma manca ancora qualcosa”

10.08.2025 15:20 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall’inviato a Dortmund
LIVE TJ - CANZI: “Lehmann mancherà al gruppo, è stato un privilegio allenarla. Mercato? Siamo in linea con la società, ma manca ancora qualcosa”

Massimiliano Canzi ha parlato al termine dell'amichevole vinta dalla Juventus Women contro il Borussia Dortmund. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com: 

Domanda TJ - Mister, una bella partita. Come sta andando la preparazione a livello fisico. sta iniziando a aumentare i carichi in vista dei vostri impegni?

"Abbiamo iniziato, questa è la terza settimana con un gruppo ed è la prima con il gruppo completo. Quindi siamo ancora, com’è giusto che sia, lontani da quello che dobbiamo essere fisicamente. Però siamo anche abbastanza appesantiti in questo momento. Però direi che procede tutto il programma. Abbiamo, settimana prossima, due partite del torneo e anche quello sarà un passaggio verso una preparazione ottimale". 

Domanda Mister, lo scorso anno dal punto di vista dei calci piazzati avete segnato tanto. Quest’anno forse anche fisicamente siete ancora più alte. Quindi state lavorando per creare ancora altri schemi?
"Al momento no, ma sicuramente ci lavoriamo. Al momento diciamo che abbiamo dato priorità ad altre cose. Però sicuramente è una cosa nella quale crediamo tanto e ci lavoreremo sicuramente tanto". 

Mister, vi chiedo un’impressione sul clima, sullo stadio, è riuscito a percepire o essere troppo concentrato sulla partita?
"Era meraviglioso e vi dico pure che ho filmato l’ingresso in campo perché è stata una cosa bellissima. Credo che sia un clima bellissimo. Bellissimo perché poi, come mi capita spesso di dire, è vero che oggi è un’amichevole, però questo fatto che non esista praticamente il tifo contro è una cosa della quale credo che in tanti dovrebbero prendere spunto per migliorare un mondo che è bellissimo, ma che probabilmente nel maschile sotto un certo aspetto potrebbe crescere tanto". 

Domanda TJ - Mister, abbiamo visto in tribuna Alisha Lehmann, le dispiacerà non allenarla più?
"Sicuramente Alisha è stato bellissimo allenarla, è stato un privilegio. È una buona calciatrice, ma soprattutto è una persona strepitosa, quindi sicuramente mancherà tanto al gruppo. Però capisco, ovviamente aveva bisogno di giocare un pochino di più e quindi non posso che augurarle il meglio".

Domanda TJ - È soddisfatto del mercato e se manca ancora qualcosina?
"Manca ancora qualcosina, ma come è sempre successo da quando sono qua, stiamo lavorando di pari passo con la società, quindi sono assolutamente contento e siamo assolutamente in linea con le aspettative, quindi poi sappiamo che manca ancora qualcosa, sappiamo dove e quando, ma senza fretta siamo sulla strada giusta".

C'è ancora qualcosa da migliorare?
"Prima di tutto bisogna confermarsi, bisogna confermarsi sarebbe un traguardo stratosferico perché chiaramente il secondo anno è molto difficile anche perché si rischia di considerare scontate cose che scontate non sono. Poi è chiaro che vorremmo fare qualcosina in più, soprattutto in Europa ci piacerebbe fare qualcosa in più, stiamo lavorando anche per quello, ma ripeto già quello che è stato fatto l’anno scorso, riuscire ad avvicinarsi a quello che abbiamo fatto l’anno scorso vorrebbe dire confermarsi che è sempre la cosa più difficile".