live

- ALLEGRI A TJ: "Oggi abbiamo trovato difficoltà. Non credevo che Kean potesse entrare in questo modo. Vincere 1-0 meglio di un 3-0"

30.03.2019 20:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Edoardo Siddi
LIVE - ALLEGRI A TJ: "Oggi abbiamo trovato difficoltà. Non credevo che Kean potesse entrare in questo modo. Vincere 1-0 meglio di un 3-0"

Massimiliano Allegri parla in zona mista. Tuttojuve.com ha raccolto le sue parole:

Come si spiega questa alternanza di prestazioni?
"Che oggi abbiamo trovato delle difficoltà. Sapevamo che l'Empoli per 60-65 minuti ci avrebbe dato fastidio. Poi tornavamo dopo la sosta delle Nazionali, giocatori sicuramente non brllanti. Nel secondo tempo la squadra è cresciuta molto, ci siamo un pochino sistemati. In quei momenti della partita l'importante era non prendere gol. Poi le partite durano 95 minuti e in quel  momento i ragazzi sono stati bravi, abbiamo concesso qualche ripartenza, qualche tiro di troppo, ma nel secondo tempo è stata un'altra partita".

Negli ultimi 20 metri la squadra si è difesa sempre bene. E Kean vive un momento magico.
"Kean vive un momento magico, è un ragazzo giovane, ha entusiasmo, mi ha sorpreso oggi perchè non era semplice, ha passato dieci giorni con la Nazionale con bordate mediache importanti, infatti ha passato tre giorni in allenamento dove aveva bisogno proprio di recuperare a tutti gli effetti. Non credevo oggi potesse entrare in questo modo. La difesa ha difeso bene, infatti oggi era importante vincere, perchè nel calendario oggi c'era scritto che bisognava vincere, perchè era una partita da vincere viste le partite che avremmo dopo, da martedì, a sabato col Milan, la Spal, la Fiorentina, con le due di Champions in mezzo. Il campionato è ancora lungo perchè mancano 9 partite, la vittoria di oggi è molto importante. Quindi vincere 1-0 è stato meglio che vincere 3-0".