Lippi: "Totti o Del Piero? È come dire Pelè o Maradona. Su Zaniolo..."

Lippi: "Totti o Del Piero? È come dire Pelè o Maradona. Su Zaniolo..."TuttoJuve.com
© foto di Antonio Vitiello
venerdì 22 novembre 2019, 21:45Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Marcello Lippi, commissario tecnico dell'Italia campione del mondo nel 2006, ha parlato durante la trasmissione "FoodSport" in onda sulle frequenze di Radio Radio. Queste le sue dichiarazioni:

Mai stato vicino alla Roma?
"Sì, sono stato vicino alla Roma, abbiamo parlato qualche volta ma poi il discorso non è proseguito. Se alleni i grandi club un minimo di competenza tecnica devi averla, ma non vinci per la tattica. Vince chi riesce ad entrare maggiormente nella testa dei propri giocatori".

Chi sceglie tra Totti e Del Piero?
"Due numeri 10 straordinari. È come dire Pelè o Maradona. Però avendo bisogno di altre caratteristiche in attacco difficilmente li facevo giocare insieme".

Un parere su Zaniolo? 
"Tutti i giovani di talento sono osservati dai grandi club. Questo non vuol dire che Zaniolo sarà venduto. Alcuni giocatori diventano i simboli delle proprie squadre e lì trascorrono tutta la carriera. Zaniolo ha tecnica e grandi doti atletiche. Non penso che però possa fare una carriera come quella di Totti".