Lippi: "Ripresa Serie A? Era ora. La Juventus è la più forte: ha la panchina lunga e grande qualità"

05.06.2020 13:10 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
Lippi: "Ripresa Serie A? Era ora. La Juventus è la più forte: ha la panchina lunga e grande qualità"
TuttoJuve.com

Marcello Lippi, in un'intervista rilasciata a Luciano Moggi e uscita sulle colonne di Libero ha parlato così della ripresa del calcio italiano: "Era ora. Non mi ero stancato di vedere i tedeschi, ma mi faceva rabbia veder giocare loro con noi fermi al palo. La Juventus, mi sembra la più forte delle altre nei singoli e ha la panchina lunga e di qualità. Lazio e Inter? La Lazio sarà sicuramente l'avversario più pericoloso perché oltre ad avere il capocannoniere Immobile ha un gioco di squadra veramente eccellente. Non mi sentirei neppure di escludere l'Inter, qualora battesse la Samp nel recupero. Cinque cambi? Una scelta intelligente, viste le tante partite da giocare in poco tempo. Sicuramente avvantaggiano chi ha la rosa più numerosa e qualitativa. l pericolo infortuni esiste, anche perché non c'è tempo di fare prevenzione, giocando tutti i giorni, e le partite sostituiranno gli allenamenti".

Sui possibili play-off: "Mi auguro che il campionato possa finire laureando Campione d'Italia la squadra più meritevole. A me non piace nè il piano B con i playoff nè tantomeno il C con l'algoritmo".

Sulla riapertura parziale degli stadi: "Sarà possibile, qualora il virus ne dia la possibilità. Se sono stati riaperti ristoranti, bar, chiese, palestre, non vedo perché non debbano essere riaperti gli stadi che sono, tra l'altro, luoghi all'aria aperta. Ovviamente mantenendo le distanze e le regole vigenti".