La Verità - Elkann stufo di aprire portafoglio Exor per aumenti capitale Juve: "Perché le plusvalenze se i conti restano in rosso?"

30.11.2021 12:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
La Verità -  Elkann stufo di aprire portafoglio Exor per aumenti capitale Juve: "Perché le plusvalenze se i conti restano in rosso?"

Secondo quanto riportato da Gigi Moncalvo sull colonne de La Verità, "John Elkann era ed è stufo di continuare a aprire il portafoglio di Exor, come avviene da tre anni, per continui e sempre più onerosi aumenti di capitale. E anche ieri ha ripetuto, alla luce dei fatti più recenti, un nuovo condivisibile concetto: «Che bisogno c’era di fare tante plusvalenze e decine di trucchi e trucchetti di maquillage, se poi alla fine i conti non tornavano e i bilanci continuavano sempre di più a essere in profondo rosso?». John è forse già pentito di aver spinto Exor a tirar fuori altri 255 milioni per l’ultima ricapitalizzazione (la terza in tre anni) e di averne già anticipato 75 ad agosto, prima ancora che il cda della Juve deliberasse in merito. Un legale ha posto l’accento su un altro aspetto: è inutile cercare di salvarsi sperando nella «benevolenza» della giustizia sportiva accampando il fatto che «così fan tutti». A preoccupare sono alcuni degli aspetti più gravi ed evidenti nei conti: ad esempio, nel 2019-2020 per la formazione che partecipa al campionato Under 23, sono state registrate plusvalenze per 39 milioni, mentre le altre 59 società che partecipano al torneo tutte insieme ne hanno registrate sei".