La Juve senza idee

28.09.2025 07:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
La Juve senza idee
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Atalanta-Juventus 1-1: pareggio amaro per i bianconeri, niente sorpasso sul Napoli, questo secondo Gazzetta.

Terzo pareggio consecutivo per la Juventus, che contro l’Atalanta non va oltre l’1-1. Dopo il vantaggio iniziale della Dea, i bianconeri riescono a rimontare nel finale, ma devono accontentarsi di un punto che pesa – in negativo – nella corsa Champions. Dopo le gare con Borussia Dortmund, Verona e ora Atalanta, il bilancio è chiaro: la Juve soffre di "pareggite acuta".

Juventus senza idee, Atalanta resiste in 10: cosa non funziona nella squadra di Tudor

La squadra di Igor Tudor mostra ancora una volta grandi limiti di continuità e concretezza. Primi 30 minuti intensi e offensivi, poi il buio: mancano lucidità, un vero regista e un finalizzatore di livello. Senza Yildiz e con un Vlahovic troppo discontinuo, la Juventus fatica a costruire gioco e soprattutto a chiudere le partite. L'Atalanta, rimasta in dieci negli ultimi minuti, resiste con un catenaccio efficace e porta a casa un punto prezioso.

Niente sorpasso sul Napoli: la classifica resta invariata

Dopo la vittoria contro l’Inter, ci si aspettava un cambio di passo da parte dei bianconeri. Invece arriva solo un altro pareggio che blocca il tentativo di sorpasso sul Napoli, diretto concorrente per un posto in Champions League. Tudor dovrà correre ai ripari in vista del mercato di gennaio, perché così non basta.