La Dea spaventa la Signora

28.09.2025 08:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
La Dea spaventa la Signora
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Atalanta: pareggio amaro, l’attacco non convince e salva Cabal ne parla Corsport 

Tre punte, ma nessun vero centravanti: i problemi dell’attacco di Tudor

La Juventus di Tudor parte con tre attaccanti, ma nessuno è un vero numero 9. Openda si muove molto ma è troppo leggero per occupare stabilmente l’area di rigore. Jonathan David resta in panchina per tutti i 90 minuti, mentre Dusan Vlahovic – chiamato a risolvere sempre tutto come se avesse la bacchetta magica di Harry Potter – entra solo troppo tardi, quando ormai la gara ha preso un’altra piega.

Occasione mancata nei primi 30 minuti: serviva il gol

Nella prima mezz’ora i bianconeri giocano bene, pressano alto e costruiscono tanto. Ma manca il gol, l’unico vero tassello per sbloccare una partita che sembrava già scritta. Con un vero centravanti in campo dall'inizio, il risultato sarebbe potuto essere diverso.

Gol di Sulemana, reazione bianconera e salvezza targata Cabal

L’Atalanta colpisce con Sulemana e sfiora il raddoppio con Bellanova e Krstovic. Poi il rosso a De Roon cambia l’equilibrio. Alla fine, è il difensore Cabal – entrato al posto di Bremer ancora non al 100% – a salvare l’imbattibilità della Juventus con un gol prezioso che vale il terzo pareggio consecutivo tra campionato e Champions League.