L'ex Juve Maresca verso il City? L’allievo pronto a succedere a Guardiola
Pochi giorni dopo lo sfogo di Enzo Maresca, che aveva parlato di tensioni con la dirigenza del Chelsea definendo le ultime “le peggiori 48 ore dal mio arrivo”, dall’Inghilterra arriva un’indiscrezione clamorosa. Secondo un’esclusiva di The Athletic, l’allenatore italiano sarebbe uno dei principali candidati per prendere il posto di Pep Guardiola al Manchester City qualora il tecnico catalano decidesse di lasciare l’Etihad Stadium la prossima estate.
Per Maresca sarebbe un vero e proprio salto di carriera e un ritorno “a casa”: l’italiano è stato infatti uno degli allievi prediletti di Guardiola, prima come guida dell’Under 21 dei Citizens nella stagione 2020-21 e poi come braccio destro del tecnico nel 2022. Nonostante Guardiola abbia rinnovato fino al giugno 2027 poco più di un anno fa, il Manchester City e il direttore sportivo Hugo Viana stanno pianificando un “piano di contingenza”, consapevoli che questa potrebbe essere davvero l’ultima stagione del catalano. La decisione definitiva dovrebbe arrivare verso la fine della stagione, ma il profilo di Maresca resta in cima alla lista dei papabili.
Lo scenario resta comunque fluido: a metà ottobre Guardiola aveva ribadito il proprio impegno con il City, dichiarando di essere “qui, felice e con l’energia per continuare a vincere”. Anche Maresca, dopo il suo sfogo, ha provato a ricucire con l’ambiente Blues, assicurando di essere “assolutamente felice e impegnato” con il Chelsea. Tuttavia, il filo diretto tra Manchester e Londra resta caldo: se il maestro dovesse salutare, l’allievo è pronto a prendere il suo posto.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
