L'ex Juve Coccolo: "Formativo vivere il settore giovanile della Juve. Kean? Può dare ancora tantissimo"

31.03.2023 11:50 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
L'ex Juve Coccolo: "Formativo vivere il settore giovanile della Juve. Kean? Può dare ancora tantissimo"
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Intervistato da "Calciomercato.com", l'ex giocatore della Juventus Luca Coccolo, adesso in forza al Cesena, parla della squadra bianconera, e dei suoi trascorsi al club: "Sono arrivato alla Juve che avevo 7 anni, sono andato via quest'anno. Ho fatto un percorso lungo, anche se poi in mezzo magari ho fatto qualche anno in prestito. Soprattutto da ragazzo essere alla Juve è stato molto formativo, a livello tecnico e a livello umano, anche perchè hanno magari una cultura che tu da fuori la vedi un po' rigida, ma poi ti forma in una certa maniera. E' stato molto formativo sotto tutti i punti di vista. 

Kean? Ci ho giocato in Primavera, lui doveva fare gli allievi nazionali, però era talmente forte che giocava con i più grandi, e si vedeva che fisicamente e tecnicamente era molto forte. Quest'anno comunque anche la Juve ha avuto dei buoni momenti, poi in altre partite ha fatto un po' più di fatica, però è sempre un ragazzo del 2000, e penso che sia un attaccante molto forte. In prospettiva può dare ancora tantissimo secondo me. 

In prima squadra sono stato sia con Sarri che con Allegri, sono 2 allenatori molto diversi, però penso che tutti e 2 alla fine abbiano portato risultati. Sarri è stato un anno alla Juve e comunque ha vinto lo scudetto. Ci sono differenze nel modo di allenare o preparare una partita, però tutti e 2 sono efficaci. L'attaccante più forte? In allenamento Dybala o Higuain, mi allenavo spesso con loro, mi hanno impressionato, sia a livello tecnico che di movimenti".