L'ex bianconero De Ligt: "Non penso all'addio, sono felice al Bayern Monaco"

04.03.2024 20:10 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
L'ex bianconero De Ligt: "Non penso all'addio, sono felice al Bayern Monaco"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Matthijs De Ligt, difensore del Bayern Monaco, è intervenuto quest'oggi nella conferenza stampa della vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League, nel quale i tedeschi dovranno cercare di ribaltare lo svantaggio conseguito all'andata contro la Lazio.

Nel corso della conferenza, De Ligt si è soffermato su alcune valutazioni personali in merito al futuro. Iniziando da un suo possibile addio al Bayern: "No, non ci penso. Sono molto felice al Bayern Monaco. Ovviamente non ho avuto una stagione facile finora, sono stato a lungo infortunato, ma in questo momento mi sento bene e sono in forma. Alla fine le decisioni le prende il mister. Ora sono di nuovo senza infortuni e mi sento bene. Voglio giocare e aiutare la squadra più che posso".

Sulla separazione con mister Tuchel, già decisa e ufficializzata per giugno, ha invece detto: "Non sono io a dover analizzare questo aspetto. Anche noi giocatori siamo responsabili, facciamo tutto insieme. Se l'allenatore deve andare via dobbiamo anche dire che non abbiamo fatto un buon lavoro. Siamo in questo brutto periodo insieme e dobbiamo uscirne insieme. Per questo quella di domani è una partita estremamente importante".