Juventus.com - #InNumbers: Juve-Lokomotiv Mosca

22.10.2019 11:50 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - #InNumbers: Juve-Lokomotiv Mosca
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus snocciola alcune statistiche sul match di stasera contro la Lokomotiv Mosca: "

DAL 1993... Juventus e Lokomotiv Mosca si sono affrontate l’ultima volta nel primo turno della Coppa Uefa 1993-94, con i bianconeri che vinsero con un risultato aggregato di 4-0 (3-0 in casa, 1-0 in trasferta).

SEMIN ERA PRESENTE Il 72enne allenatore del Lokomotiv Mosca Yuri Semin era in carica nell’ultima sfida contro la Juventus, perdendo 1-0 nel settembre 1993 in Coppa Uefa.

DUE SU 38 La Juventus ha perso solo due delle ultime 38 partite casalinghe nella fase a gironi della Champions League (26V, 10N, 2P), ottenendo 23 clean sheets nel parziale.

LOKOMOTIV IN CERCA DELLA SECONDA Il Lokomotiv Mosca ha conquistato la sua sola terza vittoria in trasferta in Champions League su 17 tentativi (3V, 3N, 11P) vincendo in casa del Bayer Leverkusen alla prima giornata, potrebbe vincere due trasferte consecutive nella competizione per la prima volta.

CR...33 L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha segnato contro 33 avversari diversi in Champions League, un record condiviso con Raul – potrebbe ottenere questo primate in questa partita con la sua prima presenza contro il Lokomotivo Mosca.

LE PARATE DI GUILHERME Nessun portiere ha effettuato più parate in questa Champions League di Guilherme del Lokomotiv Mosca (12).

PIPA 20 Gonzalo Higuain ha segnato per la Juventus contro il Bayer Leverkusen nella sua ultima presenza in Champions League – Higuain ha trovato il gol in 20 partite nella competizione senza perdere una sfida (16V, 4N), meno solo di Patrick Kluivert (25).

SEI PER JOAO MARIO Joao Mario ha creato sei occasioni in questa Champions League con il Lokomotiv Mosca – tre volte in più di ogni altro giocatore per il club.

SEMIN VS LE ITALIANE L’ultima volta che Yuri Semin ha affrontato una squadra italiana in Champions League risale al novembre 2003, portando il Lokomotiv Mosca al pareggio 1-1 contro l’Inter nella fase a gironi".