Mazzola, Ferrajolo durissimo sui fatti dello Stadium: "Vergogna nazionale. Lunga squalifica alla curva della Juve, se la devono ricordare"

Mazzola, Ferrajolo durissimo sui fatti dello Stadium: "Vergogna nazionale. Lunga squalifica alla curva della Juve, se la devono ricordare"TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
Ieri alle 23:10Altre notizie
di Fabio Moretti
Ferrajolo interviene sui fatti avvenuti durante il ricordo di Sandro Mazzola allo Stadium e chiede alla FIGC una lunga squalifica della curva juventina.

Non si placano le polemiche per quanto accaduto prima di Juventus-Atalanta, durante il minuto di silenzio dedicato a Sandro Mazzola. Una parte del tifo organizzato bianconero si è voltata di spalle al terreno di gioco, mentre dagli spalti sono partiti cori dedicati ad alcune figure storiche della Juventus.

Il club bianconero ha successivamente condannato l'accaduto, sottolineando come nessuna rivalità possa giustificare una mancanza di rispetto durante un momento di commemorazione.

Sulla vicenda è intervenuto con parole particolarmente dure anche il giornalista Luigi Ferrajolo, che ha definito l'episodio una “vergogna nazionale” e ha chiesto un provvedimento da parte delle istituzioni sportive.

“Spero e chiedo che la Federazione intervenga e dia una squalifica lunga alla curva della Juve, che se la devono ricordare“, ha dichiarato il giornalista, auspicando anche che vengano identificati i responsabili.

Ferrajolo: "Non può passare come una goliardata"

Secondo Ferrajolo, quanto accaduto non può essere considerato una semplice provocazione legata alla rivalità tra tifoserie. Il giornalista ha quindi ribadito la necessità di una risposta forte:

“È una cosa di una volgarità, di una cattiveria e di un’ignoranza che ci offende tutti. Non può passare come una goliardata. Serve un segnale forte, perché altrimenti siamo davvero finiti in basso, in basso“.