Juventus.com - Euro 2020 ed amichevoli: gli juventini in campo

14.10.2019 11:50 di Giuseppe Giannone   Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Juventus.com - Euro 2020 ed amichevoli: gli juventini in campo

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus fa il punto sui giocatori bianconeri scesi in campo con le rispettive nazionali, e sui futuri impegni: "Fanno parte dello stesso girone, il gruppo C, ed entrambi sono usciti vittoriosi dalle loro partite. Emre Can e Matthijs De Ligt hanno ottenuto con Germania e Olanda 3 punti importanti per la qualificazione, che hanno permesso alle loro squadre di piazzarsi insieme in testa alla classifica e di distanziare di 3 punti l'Irlanda del Nord, la concorrente più temibile. Il centrocampista tedesco, impegnato in Estonia, è stato poco tempo in campo a causa di un cartellino rosso determinato da un fallo commesso al limite dell'area su un giocatore lanciato a rete. Anche in inferiorità numerica, comunque, la Germania è riuscita ad ottenere l'intera posta vincendo 3-0. L'Olanda ha sconfitto la Bielorussia per 2-1, in una trasferta che ha visto De Ligt giocare 90 minuti.

Anche Wojciech Szczesny è stato a guardia della porta della Polonia per l'intera gara contro la Macedonia. Un 2-0 che rafforza la leadership nel girone della squadra e che conferma la solidità difensiva, come attestano le 2 sole reti incassate nelle 6 partite già disputate (peraltro non da Szczesny, nel 2-0 patito a suo tempo in Slovenia in porta c'era Fabianski). 

Due i test per le nazionali sudamericane con giocatori juventini. Ma mentre il Brasile ha impattato 1-1 con la Nigeria a Singapore e Alex Sandro non è entrato in campo, Paulo Dybala si è reso protagonista nella ripresa della sfida con l'Ecuador. Il 10 juventino è entrato dopo l'intervallo al posto di Lautaro Martinez sul risultato già ampiamente favorevole di 3-0. La Joya ha lasciato un segno nel quarto gol argentino, battendo dalla sinistra un calcio di punizione che ha trovato pronto alla deviazione sotto porta il viola German Pezzella. 6-1 il risultato finale.

Stasera, alle ore 20,45, il calendario prevede altri due incontri con giocatori della Juve presenti. Cristiano Ronaldo è impegnato in Ucraina (match fondamentale, si affrontano la prima contro la seconda); Blaise Matuidi e Merih Demiral si affrontano in Francia-Turchia, in testa a pari merito con 6 punti sull'Islanda, un margine di sicurezza per la qualificazione a Euro 2020. Domani Rodrigo Bentancur e Juan Cuadrado chiuderanno i test delle sudamericane con altre due amichevoli: Perù-Uruguay e Colombia-Algeria".