Juventus, Tudor ha tempo fino al Derby col Torino: 20 giorni decisivi per il futuro dell’allenatore

Juventus, Tudor ha tempo fino al Derby col Torino: 20 giorni decisivi per il futuro dell’allenatoreTuttoJuve.com
Oggi alle 07:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, Tudor ha tempo fino al Derby col Torino: 20 giorni decisivi per il futuro dell’allenatore

“Tudor ha tempo fino al derby”: è questo il titolo di apertura di Tuttosport, che oggi dedica la sua prima pagina alla situazione delicata in casa Juventus. Il tecnico bianconero si giocherà la conferma alla guida della squadra nelle prossime tre settimane, in un ciclo di partite che potrebbe decidere il suo destino.

Secondo il quotidiano torinese, l’allenatore croato ha ricevuto un ultimatum durante un vertice con Comolli, al quale erano presenti anche Modesto e Chiellini. I prossimi 20 giorni saranno fondamentali: domani il match contro il Real Madrid, poi altre cinque gare, tra cui la sfida contro lo Sporting Lisbona in Champions League e il derby della Mole con il Torino, in programma l’8 novembre. Quella sarà l’ultima partita prima della sosta e il termine entro il quale Tudor dovrà invertire la rotta, salvo crolli anticipati.

Intanto, l’ex bianconero Gianluca Zambrotta ha commentato: “Fidatevi di Igor”, mostrando il suo sostegno al tecnico.

Champions League: Inter e Napoli in campo oggi

Nel taglio alto, spazio anche alle altre italiane impegnate oggi in Champions League.

Inter senza Thuram, spazio a Bonny e Pio

L’Inter vola in Belgio per affrontare l’Union Saint-Gilloise senza Marcus Thuram, ancora fermo ai box. Titola Tuttosport: “Bonny e Pio, fate ancora i Thuram”, sottolineando la fiducia nei giovani talenti. Il tecnico della Primavera, Cristian Chivu, ha annunciato: “Marcus non ci sarà nemmeno contro il Napoli”. Obiettivo: conquistare la terza vittoria consecutiva in Europa e consolidare il primo posto nel girone.

Napoli in Olanda, dubbio McTominay per Conte

Il Napoli di Antonio Conte sarà di scena in Olanda contro il PSV Eindhoven, con il dubbio Scott McTominay. L’allenatore si affida al centrocampista ex Manchester United, ma lascia a lui la decisione finale: “Decida lui se giocare, noi ci fidiamo”. Dopo la sconfitta in campionato, gli azzurri cercano un pronto riscatto: “Occhio al PSV, sono una squadra particolare”, avverte Conte.

Calciomercato Torino: Simeone e Nkounkou, riscatto vicino

Nel taglio basso, spazio al Torino e ai possibili riscatti di due rinforzi chiave: Giovanni Simeone e Nkounkou.

Il presidente Urbano Cairo ha annunciato che il Cholito del Napoli è già stato acquistato, mentre per il laterale francese arrivato dall’Eintracht Francoforte, il riscatto scatterà automaticamente al raggiungimento di 15 presenze stagionali. Due operazioni fondamentali per il futuro della squadra granata.