Juventus, Tudor blinda Yildiz: “Non riposa”. Formazione decisa per Como-Juve

Juventus, Tudor blinda Yildiz: “Non riposa”. Formazione decisa per Como-JuveTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, Tudor blinda Yildiz: “Non riposa”. Formazione decisa per Como-Juve secondo La Stampa.

Como-Juve si avvicina e, come da abitudine, Igor Tudor non anticipa nulla sulla formazione. Ma una cosa è certa: Kenan Yildiz gioca, e tutto il resto ruota attorno a lui. Il giovane talento bianconero è ormai il fulcro del progetto tecnico del tecnico croato.

Nonostante un calendario fittissimo – sette partite in ventuno giorni, a partire da Como, Real Madrid e Lazio – Tudor non ha dubbi: “No, non riposa”. Il 20enne turco ha giocato 684 minuti su 720 disponibili in Serie A con Tudor, ed è considerato imprescindibile.

“Con me ha sempre giocato dietro la punta”, ha spiegato l’allenatore in conferenza stampa. “Poi ha libertà di muoversi dove si sente a suo agio. In Nazionale ha fatto bene anche da esterno. Se Yildiz è un problema, allora non abbiamo problemi”.

Obiettivo vittoria dopo 5 pareggi consecutivi

Alle 12:30 a Como, la Juventus cerca una vittoria che manca da troppo. Dopo cinque pareggi consecutivi, i bianconeri devono tornare a fare punti pieni per rilanciarsi in classifica e affrontare con fiducia il big match di Champions League contro il Real Madrid.

Ma Tudor frena sull’ossessione del risultato: “Siamo la Juve, dobbiamo vincere, è vero. Ma se non vinci, tutto il resto passa in secondo piano. Io però devo pensare a come far rendere al meglio i miei giocatori. Studio soluzioni, anche cambiando modulo se serve”.

Modulo Juve: 3-4-2-1 o difesa a 4?

Nonostante il 3-4-2-1 sia lo schema di riferimento, il tecnico non esclude cambi tattici: “Gioco col 3-4-3 da tanti anni, ma si possono provare anche altre soluzioni. Le assenze di Bremer e Cabal sono un fattore. Il cambio modulo? Può succedere, o anche no. Ne parlo poco, è giusto così”.