Juventus, Spalletti oltre i limiti: “Non solo fino alla fine, ma anche oltre”

Juventus, Spalletti oltre i limiti: “Non solo fino alla fine, ma anche oltre”TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:10Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, Spalletti oltre i limiti: “Non solo fino alla fine, ma anche oltre”, ne parla Corsport.

Non è passata neanche una settimana dal suo arrivo, e Luciano Spalletti dimostra subito di essere in perfetta sintonia con l’ambiente Juventus. Alla vigilia del primo vero snodo significativo della stagione, l’allenatore aggiorna uno degli slogan della casa, caricando di energia le ambizioni bianconere:

«Non solo fino alla fine, ma anche oltre. Finché l’aritmetica non ce lo vieta, si va dritti a lottare per qualsiasi cosa».

Europa da sistemare: la prima vittoria è fondamentale

La priorità immediata per la Juventus è sistemare la situazione europea. Dopo tre giornate di Champions League, la classifica non sorride ai bianconeri e ottenere la prima vittoria stagionale in Europa diventa quasi un obbligo.

Juventus: le ultime prestazioni e il morale della squadra

Dopo due vittorie consecutive contro Udinese e Cremonese, la Juventus sembra ritrovare leggerezza e fiducia. A Cremona, in particolare, la squadra è apparsa più dinamica e compatta.

«La vittoria è merito esclusivo dei calciatori – spiega Spalletti –. Sono stati attenti alle richieste, le risposte dal campo sono state corrette e sono sempre stati un blocco squadra. Mi ha fatto piacere vedere gli occhi con cui mi hanno guardato, perché racconta della loro voglia e disponibilità a voler fare bene».

Secondo Spalletti, la Juventus è un gruppo valido sia dal punto di vista calcistico che umano.

Champions League: la “suite” del calcio

Spalletti paragona la Champions League a una suite di lusso in un Grand Hotel:

«Per giocare questa competizione dobbiamo avere un’idea propria di che cosa vuol dire essere squadra e proteggerla con grandissima personalità. Bisogna avere il coraggio di scegliere e ci sono tre possibilità: fare la scelta corretta, la scelta sbagliata o restare nell’incertezza; questa è la peggiore».