Juventus, Spalletti in pole per la panchina: esperienza e idee per rilanciare i bianconeri in Champions League

Juventus, Spalletti in pole per la panchina: esperienza e idee per rilanciare i bianconeri in Champions LeagueTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:20Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, Spalletti in pole per la panchina: esperienza e idee per rilanciare i bianconeri in Champions League

La Juventus punta tutto sull’esperienza di Luciano Spalletti per tornare protagonista in Champions League e conquistare la qualificazione alla prossima edizione. Dopo l’esonero di Igor Tudor, arrivato ieri mattina dopo 218 giorni, alla Continassa si vuole ripartire con un tecnico affidabile, vincente e capace di dare subito una scossa all’ambiente.

Juve-Spalletti: un matrimonio che “s’ha da fare”

Come ha detto Gigi Buffon, il matrimonio tra Juve e Spalletti “s’ha da fare”. L’ex ct della Nazionale rappresenta la soluzione più solida e pronta tra quelle disponibili: italiano, vincente e con una forte voglia di riscatto dopo la fine dell’avventura con il Napoli, dove ha conquistato uno storico Scudetto.

Con una carriera ricca di successi tra Roma, Inter, Zenit e Napoli, Spalletti porta in dote esperienza internazionale e una mentalità vincente, qualità che alla Juventus servono più che mai per evitare un’altra stagione deludente.

Yildiz al centro del progetto Spalletti per Gazzetta

Uno dei punti fermi del nuovo progetto potrebbe essere Kenan Yildiz, il talento turco che Spalletti potrebbe esaltare come già fatto con altri fantasisti in carriera. Il tecnico toscano immagina un modulo con Yildiz al centro, dietro a Vlahovic o Jonathan David, con ali dinamiche come Conceicao e McKennie ai lati.

In mezzo al campo, il lavoro su Locatelli, Koopmeiners (giocatore stimato da Spalletti sin dai tempi di Napoli) e Thuram potrebbe restituire solidità e qualità alla mediana bianconera. In difesa, Spalletti punterebbe sulla costruzione dal basso con Di Gregorio e sul recupero della solidità persa nelle ultime settimane: quattro sconfitte di fila e nessun gol segnato dal 16 settembre, quando Vlahovic firmò una doppietta al Borussia Dortmund..