Juventus rivoluzionata da Spalletti: nuova mentalità, nuove tattiche e sogno Scudetto
Juventus rivoluzionata da Spalletti: nuova mentalità, nuove tattiche e sogno Scudetto, ne parla Leggo.
In poche ore e con pochissime mosse, Luciano Spalletti ha dato il via a una vera rivoluzione alla Juventus. Il nuovo tecnico bianconero ha trasformato la squadra sia in campo che nella comunicazione, restituendo fiducia, identità e consapevolezza a tutto l’ambiente.
Alla Continassa si torna finalmente a pronunciare una parola che sembrava vietata: Scudetto. A soli quattro punti dalla vetta, la Juve può sognare in grande e abbandonare il basso profilo che aveva contraddistinto le ultime stagioni.
Le mosse tattiche vincenti di Spalletti
Spalletti non ha perso tempo: ha subito mandato messaggi chiari con scelte coraggiose. Una delle più sorprendenti è stata l’arretramento di Koopmeiners sulla linea dei difensori, nella nuova difesa a tre. Come ha spiegato il tecnico:
«È un messaggio. Voglio far capire che la Juventus gioca per vincere, fin da subito».
Anche lo spostamento di Cambiaso sulla fascia destra si è rivelato vincente. Lo stesso giocatore ha dichiarato di trovarsi meglio in quella posizione, più libero di accentrarsi:
«Il mio gol è arrivato anche grazie a questo cambio tattico».
Vlahovic torna al gol, Openda cerca riscatto
In attacco, Spalletti ha scelto di puntare su Dusan Vlahovic come centravanti, affiancato da Openda, ancora a secco da sette mesi ma determinato a tornare protagonista. Il ritorno al gol di Vlahovic, proprio nel giorno del suo 33º compleanno, è stato celebrato anche sui social:
«Grazie a tutti per gli auguri. Bravi ragazzi, continuiamo così», ha scritto il bomber serbo.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
