Juventus, primi passi per Holm e Boga: Spalletti valuta le novità verso la Coppa Italia

Juventus, primi passi per Holm e Boga: Spalletti valuta le novità verso la Coppa ItaliaTuttoJuve.com
Oggi alle 08:50Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juventus, primi passi per Holm e Boga: Spalletti valuta le novità verso la Coppa Italia

La Juventus scopre Emil Holm e Jérémie Boga. I due nuovi acquisti hanno svolto ieri il primo allenamento in bianconero, iniziando a conoscere Luciano Spalletti e i nuovi compagni alla Continassa. Entrambi potrebbero essere convocati già per la sfida di domani contro l’Atalanta, valida per i quarti di finale di Coppa Italia.

Holm: alternativa sulla fascia destra

Emil Holm, ex Bologna, vestirà la maglia numero 2 e rappresenterà un’alternativa importante sulla corsia destra, dove potrà far rifiatare Kalulu. Il laterale svedese ha parlato ai canali ufficiali del club mostrando entusiasmo per la nuova avventura.

«La squadra è molto forte e organizzata, mi piace il modo in cui gioca e anche l’alternanza tra difesa a tre e a quattro. Penso di avere un buon cross e di essere affidabile in fase difensiva: per me è un’opportunità enorme».

Holm punta alla prima convocazione già per la gara di Coppa Italia a Bergamo.

Boga verso la convocazione: Yildiz assente

Attenzione anche a Jérémie Boga. L’esterno franco-ivoriano non gioca una partita ufficiale dallo scorso 30 novembre, ma l’assenza di Kenan Yildiz potrebbe aprirgli uno spazio immediato. È verosimile che anche lui parta con la squadra per Bergamo, con Spalletti pronto a valutarne l’impiego.

Turnover Juve: Spalletti tra Coppa e gestione energie

La Coppa Italia non ammette appelli: gara secca, dentro o fuori, con in palio l’accesso alle semifinali. Spalletti è chiamato a trovare l’equilibrio tra la necessità di centrare la qualificazione e quella di gestire le energie del gruppo, in un periodo di calendario fitto.

Il turnover è quindi probabile, sulla linea di quanto visto in Champions League a Montecarlo, ma con l’obiettivo di un rendimento migliore rispetto alla prova opaca della “Juve-bis” contro il Monaco.

Probabile formazione: Perin titolare, spazio alle rotazioni secondo Corsport.

In porta toccherà a Perin, portiere di Coppa. In difesa potrebbe riposare Bremer, con Gatti pronto a fare coppia con Kelly. Possibile turno di riposo anche per Cambiaso, con Cabal candidato a una maglia da titolare. A destra conferma per Kalulu.

A centrocampo spazio a Koopmeiners, al posto di uno tra Locatelli e Khéphren Thuram. In attacco, senza Yildiz, si scalda Kostic, utilizzabile sia a destra sia a sinistra, in una linea che potrebbe essere completata da McKennie e Mirettialle spalle del centravanti. In avanti Openda cerca spazio per tornare protagonista.

La Juventus si prepara così alla notte di Bergamo, con volti nuovi, rotazioni studiate e l’obiettivo chiaro di centrare le semifinali di Coppa Italia.