Atalanta, la Coppa Italia è un obiettivo vero: contro la Juve Palladino cerca il trofeo e l’Europa
Atalanta, la Coppa Italia è un obiettivo vero: contro la Juve Palladino cerca il trofeo e l’Europa
La Coppa Italia non è un impegno secondario per l’Atalanta. È un obiettivo concreto, storico, profondamente sentito dalla società e dall’ambiente. Per questo il quarto di finale di domani sera contro la Juventus rappresenta molto più di una semplice partita: è il primo vero spartiacque della stagione. Dentro o fuori, senza appello.
Domani sera sarà anche l’occasione per eliminare chi, due volte, ha negato la gioia al popolo bergamasco sceso a Roma. Il Gewiss Stadium va verso il tutto esaurito, settore ospiti compreso con 1.304 presenze: sarà una notte di gala.
Probabile formazione: tridente pesante per Palladino
Dopo la prova di carattere di Como, servirà un’Atalanta “totale”. In attacco le indicazioni portano verso un tridente di altissimo livello: Charles De Ketelaere, Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori.
Scamacca è stato sacrificato dopo pochi minuti nell’ultima gara per rimediare all’espulsione di Honest Ahanor, mentre Raspadori è rimasto a riposo per tutta la partita. Entrambi arrivano dunque freschi alla sfida con la Juventus. In mezzo al campo l’asse dovrebbe essere composto da Marten de Roon ed Ederson, con Zappacosta a destra e Zalewski a sinistra, senza escludere l’opzione Bernasconi.
In difesa spazio a Scalvini, Djimsiti e Ahanor (in ballottaggio con Kolasinac) davanti a Carnesecchi. Lo riporta Gazzetta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
