Juventus Next Gen-Albinoleffe 2-2: bianconeri avanti di due gol, ma si fanno rimontare

La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che la Next Gen ha pareggiato con l'Albinoleffe per 2-2: "Secondo test pre stagionale per la Juventus Next Gen, che pareggia 2-2 con l'Albinoleffe, squadra che disputerà la Serie C nel girone A.
PRIMO TEMPO
Avvio subito positivo per la Juventus Next Gen che sblocca la partita dopo appena otto minuti: Puczka sfonda sulla sinistra e serve un preciso cross rasoterra sul secondo palo dove Guerra si fa trovare pronto per il tap-in del vantaggio.
La squadra di Brambilla continua a spingere e al 20’ sfiora il raddoppio con Anghelè, servito da un filtrante perfetto di Guerra: il suo pallonetto, però, viene deviato in corner da un’uscita tempestiva di Facchetti.
L’Albinoleffe si fa vedere al 27’ con un’incornata di Sali, che colpisce il palo, sfiorando dunque il pari.
Il raddoppio bianconero arriva nel finale di tempo: al 44’ la pressione alta della Next Gen porta a un errore in impostazione degli avversari. Guerra intercetta e serve Turco, glaciale nel battere il portiere per il 2-0.
LA RIPRESA
La ripresa si apre con la reazione dell’Albinoleffe, che accorcia subito le distanze: al 47’ Lombardi sfrutta un cross morbido dalla sinistra e, di testa, firma il 2-1.
La Juventus prova a gestire il ritmo, ma gli ospiti alzano l’intensità e creano diverse situazioni pericolose. Al 76’ ci prova Ambrosini con una conclusione ravvicinata dall’interno dell’area, ma Fuscaldo è attento e respinge in due tempi.
Il pareggio arriva al 80’: l’Albinoleffe riparte rapidamente, Angeloni sfonda sulla sinistra e serve un pallone teso in mezzo all’area dove Longo, con un tocco preciso, batte Fuscaldo con l’aiuto del palo.
Nel finale, la Juventus va vicina al gol vittoria: al 90’ Vacca calcia una punizione dal limite, diretta sul palo del portiere, che però si allunga e salva con un grande intervento. Un test utile per continuare il percorso di preparazione, con una Next Gen che ha mostrato ottimi spunti, soprattutto nella prima fase del match", si legge su Juventus.com.