Juventus, la probabile formazione: Spalletti cambia 5 uomini e rilancia Miretti

Juventus, la probabile formazione: Spalletti cambia 5 uomini e rilancia Miretti TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Altre notizie
di Massimo Pavan

Juventus, la probabile formazione: Spalletti cambia 5 uomini e rilancia Miretti

La Juventus si prepara al prossimo impegno ufficiale con alcune novità importanti di formazione. Luciano Spalletti è pronto a ridisegnare l’assetto bianconero rispetto alla vittoria di Parma, optando per il 4-2-3-1 e cambiando ben cinque interpreti dal primo minuto.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1):
Perin; Kalulu, Gatti, Kelly, Cabal; Locatelli, Koopmeiners; Conceição, Miretti, McKennie; David.
Allenatore: Spalletti

Tra i pali è previsto il cambio: Perin partirà titolare, concedendo un turno di riposo a Di Gregorio. In difesa spazio a Gatti al centro e Cabal sulla corsia sinistra, mentre a destra agirà Kalulu con Kelly a completare il reparto.

A centrocampo, Koopmeiners è pronto ad affiancare Locatelli in mediana, garantendo maggiore qualità e dinamismo nella costruzione del gioco. Sulla trequarti, la scelta più significativa riguarda Miretti, che agirà da trequartista centrale dal primo minuto.

Kenan Yildiz sarà convocato, ma lo staff medico e tecnico ha deciso di non correre rischi: il talento turco non è ancora al meglio e sta smaltendo un sovraccarico all’adduttore sinistro. Per questo motivo partirà dalla panchina e potrebbe tornare titolare nella prossima sfida contro la Lazio.

Al posto di Yildiz, Spalletti ridisegna l’attacco: McKennie si sposterà sulla fascia sinistra, ruolo solitamente occupato dal numero 10 bianconero, mentre Conceição agirà sulla corsia opposta a supporto di David, riferimento offensivo centrale.