Juventus, la difesa verso il recupero: Bremer e Rugani pronti al rientro entro Natale
Juventus, la difesa verso il recupero: Bremer e Rugani pronti al rientro entro Natale
La Juventus intravede segnali positivi sul fronte difensivo. Nonostante il pallone torni spesso a gravare sul reparto arretrato, il tecnico bianconero può finalmente vedere la luce: la retroguardia è pronta a ritrovare la sua forma migliore nelle prossime settimane.
Come riporta Gazzetta, Gleison Bremer non sarà disponibile per la trasferta di Napoli prevista nel weekend, ma il suo rientro nel gruppo potrebbe avvenire a metà dicembre, in tempo per la delicata sfida contro il Bologna. Il difensore brasiliano punta almeno a riprendere confidenza con il campo dopo lo stop.
Accanto a lui, anche Daniele Rugani è atteso al pieno recupero entro il mese appena iniziato. Il difensore, uno dei senatori dello spogliatoio bianconero, rappresenterebbe un rientro fondamentale soprattutto in ottica passaggio alla difesa a quattro, ipotesi più volte valutata da Spalletti: «Ci sto pensando, è vero. Ma prima di cambiare sistema devo avere a disposizione le alternative che al momento ci mancano».
Le prossime settimane saranno quindi decisive non solo per recuperare pedine chiave, ma anche per permettere alla nuova Juventus di trovare continuità, solidità e identità tattica. Se i tempi verranno rispettati, entro Natale la difesa bianconera potrebbe tornare al completo, restituendo equilibrio e certezze al progetto tecnico.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
