Juventus show a Parma: vittoria convincente e corsa Champions aperta
Juventus show a Parma: vittoria convincente e corsa Champions aperta
La Juventus prova a dare continuità alla prestazione contro il Napoli e conquista punti pesanti a Parma, fondamentali per non far scappare i partenopei in classifica. Spalletti conferma l’undici migliore: Di Gregorio tra i pali, difesa con Cambiaso, Bremer, Kelly e Kalulu; in mediana Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti agiscono Conceição, McKennie e Yildiz a supporto di Jonathan David.
L’avvio è tutto bianconero. Dopo pochi secondi Conceição ha una clamorosa occasione su assist di David, ma Corvi compie un autentico miracolo. Al 5’ arriva un’altra chance enorme, con la traversa colpita ancora dall’esterno portoghese. Il vantaggio è nell’aria e arriva al 14’: Bremer svetta di testa su tutti e firma l’1-0, premiando un inizio aggressivo ma fin lì sfortunato.
La gara resta intensa, con qualche episodio arbitrale che fa discutere: Conceição ammonito, mentre dall’altra parte Bernabé viene graziato. La Juventus continua a spingere, colleziona occasioni e gialli (ammoniti anche Bremer e McKennie), mentre il Parma si rende pericoloso con Valeri, ma Di Gregorio risponde presente. Poco dopo arriva il raddoppio: splendida apertura di David per Kalulu e McKennie puntuale per il 2-0.
Nel finale di primo tempo Yildiz sfiora il gol con un tiro di poco a lato. Spalletti nella ripresa inserisce Miretti al posto di un Yildiz apparso affaticato. Il Parma riparte meglio e trova un clamoroso autogol di Cambiaso, goffo e pesantissimo, che riapre la partita.
La reazione della Juventus è immediata: assalto bianconero e nuova doppia distanza ristabilita con Bremer, bravo a ribadire in rete dopo la testata di David. La Juve non si ferma e trova anche il quarto gol con Jonathan David, lesto a sfruttare la respinta sul tiro di Conceição.
Nel finale spazio a Kostic e Gatti, mentre Openda va due volte vicino al gol senza fortuna: una rete annullata per fuorigioco e diverse occasioni che confermano un momento poco brillante sotto porta. C’è gloria anche per Di Gregorio, decisivo con una bella parata nel finale.
Prova di forza della Juventus, che sale momentaneamente al quarto posto con 45 punti. Per restare in piena media Champions, però, servirà vincere domenica lo scontro diretto contro la Lazio.
@Pavan massimo CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
