Kalulu a DAZN: "Giochiamo bene e ci divertiamo, ma soprattutto facciamo i risultati"
Il difensore della Juventus Pierre Kalulu è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la bella vittoria di Parma. Le sue considerazioni:
Sei la certezza di Spalletti, sempre in campo, sei il maratoneta di questa Juventus. L'ultimo difensore ad avere fatto tanti assist quanti ne hai fatti tu era Joao Cancelo nel 2019/18. I tuoi compagni dicevano che questa Juventus di Spalletti è la più bella tra quelle in cui hanno giocato. In questi dati c'è anche questa conferma?
"(ride, ndr) Chi ha detto questa cosa?".
Bremer e Mckennie...
"Ok, ok, sì è vero che giochiamo bene, soprattutto i risultati vanno bene, quando giochi solo bene non è abbastanza dentro questo club. Sono molto contento, ci divetiamo sul campo",
Spalletti ti ha ritagliato un ruolo ideale.
"Hai ragione, perchè quello che mi piace di questa posizione è che la scelta è mia. Ovviamente ho direttive ogni partita, ma poi dipende da me, quando vedo lo spazio, quando voglio stare più basso, quando voglio stare alto, e questo ti obbliga a pensare in ogni momento della partita. Poi puoi sempre fare meglio a livello di scelte, ma più fai queste azioni più stai meglio sul campo. Questa libertà mi piace molto, poi a livello difensivo faccio anche il mio. Poi più giochi e più ti senti meglio, perchè ti puoi gestire durante la partita, puoi spingere quando gli altri sono un po' più stanchi. Allora è una posizione top".
In che cosa è stato più bravo Spalletti? Sembrate più felici.
"Penso soprattutto che quando siamo in campo ci sentiamo tutti a nostro agio, siamo dentro le nostre posizioni e possiamo dare il massimo delle nostre possibilità, poi c'è Johnny che va meglio degli altri, ma siamo tutti in delle posizioni che ci fanno esprimere al meglio il nostro calcio e questo penso faccia tutta la differenza. Anche a livello mentale abbiamo la nostra resposabilità se facciamo bene o meno, ovviamente c'è il video ogni giorno per vedere cosa va bene e cosa va male, allora si spinge sempre a dare molto di più".
Vi attende un mese intenso...
"Sarà un mese molto duro".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
