Juventus-Inter, esordio per la Refcam. De Siervo: “Ulteriore passo nel percorso di innovazione. Vogliamo offrire al pubblico…”

Sabato nella sfida tra la Juventus e l'Inter verrà introdotta per la prima volta in Serie A la Refcam. Infatti, l'arbitro che dirigerà l'incontro indosserà una telecamera dal quale gli spettatori che seguiranno la partita da casa avranno possibilità di vedere la prospettiva del direttore di gara. Questa novità era già sta introdotta al Mondiale per Club e adesso sea il turno della Serie A, come ha annunciato la stessa lega calcio.
De Siervo, ad del massimo campionato italiano, ha commentato l'introduzione della Refcam in Juventus-Inter: "L’introduzione della Refcam nel nostro campionato rappresenta non solo un ulteriore passo nel percorso di innovazione che stiamo portando avanti con costanza e determinazione, ma soprattutto fornisce finalmente ai tifosi la reale prospettiva della vista dell'arbitro delle differenti azioni di gioco. Il nostro obiettivo è, infatti, offrire al pubblico un’esperienza sempre più coinvolgente e immersiva, valorizzando lo spettacolo del calcio con prospettive inedite ed immagini esclusive. La Lega è da sempre in prima linea nell’adozione delle nuove tecnologie, consapevole del ruolo centrale che esse rivestono nell’evoluzione della fruizione televisiva, nella promozione del nostro prodotto a livello globale e nella trasparenza delle decisioni assunte dai direttori di gara", ha detto De Siervo al sito della Lega di Serie A.