Juventus in crisi: niente gioco né identità. Tudor a rischio, servono risposte contro Real Madrid e Lazio

Juventus in crisi: niente gioco né identità. Tudor a rischio, servono risposte contro Real Madrid e Lazio secondo Corsport.
La Juventus non vince più, è in crisi di risultati e, soprattutto, priva di un’identità di gioco chiara. A pesare è l’assenza di una visione tattica riconoscibile e una fase offensiva poco produttiva. A oggi, la squadra di Igor Tudor sembra aver smarrito la bussola: poche reti segnate, tante subite e un rendimento altalenante che sta mettendo in discussione l’intero progetto tecnico.
Obiettivo quarto posto: non si può più sbagliare
Il grande obiettivo stagionale resta sempre lo stesso: qualificazione alla Champions League, fondamentale sia per la continuità del progetto sportivo che per la stabilità economica del club. Dopo il quarto posto raggiunto in extremis nella passata stagione, oggi la concorrenza è ancora più agguerrita e non sarà possibile permettersi ulteriori passi falsi.
Alla Continassa è chiaro a tutti: serve una netta inversione di rotta. Il calendario, però, non aiuta. I prossimi due impegni sono di quelli da brividi: domani il big match al Bernabeu contro il Real Madrid, poi la delicatissima trasferta contro la Lazio all’Olimpico.
Real Madrid e Lazio, due esami decisivi per Tudor
Il futuro di Igor Tudor si gioca tutto (o quasi) in queste due partite. La sfida contro il Real Madrid di Mbappé potrebbe portare a una sconfitta “preventivata”, ma conterà il modo in cui la squadra si comporterà in campo. La vera gara spartiacque, però, sarà con ogni probabilità quella contro la Lazio di Sarri, anche lui in un momento delicato.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.