Vittoria fondamentale, cosa aspettarsi per il futuro?

 Vittoria fondamentale, cosa aspettarsi per il futuro? TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:05Primo piano
di Massimo Pavan

Juventus–Pafos 2-0: analisi della vittoria e cosa aspettarsi per il futuro

La Juventus ottiene la sua seconda vittoria consecutiva in Champions League, un risultato importante ma che non deve portare a facili entusiasmi. Allo stesso tempo, però, non va neppure sminuito il successo contro il Pafos, una formazione cipriota che, soprattutto nel primo tempo, ha saputo creare qualche pericolo ai bianconeri.

Nel corso della prima frazione la Juventus ha mostrato alcune difficoltà, con diverse occasioni lasciate agli avversari. Nella ripresa, però, la squadra ha cambiato marcia: i bianconeri hanno alzato il ritmo, trovato due gol e mostrato anche trame di gioco più fluide e convincenti, portando a casa un meritato risultato.

Nonostante il clean sheet, non c’è motivo di esaltarsi. Le disattenzioni difensive del primo tempo e alcuni momenti di poca brillantezza evidenziano che la Juventus deve ancora crescere, soprattutto in vista della prossima sfida di campionato contro il Bologna, decisamente più impegnativa. Quanto visto oggi contro il Pafos, infatti, non basterà.

Resta però un dato positivo: questa è la prima vittoria casalinga in Europa della stagione. Un successo prezioso che può rappresentare un buon auspicio in vista dei prossimi impegni di Champions League e del percorso di crescita della squadra allenata da Spalletti.

Per il futuro bisognerà fare una grande gara a Bologna, quella partita, quella trasferta sarà molto importante, purtroppo gli errori delle scorse settimane non lasciano più alla Juventus un grande margine di errore.   
@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA