Juventus.com - Opposition focus: il Sassuolo

13.08.2022 13:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Opposition focus: il Sassuolo
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, analizza il Sassuolo, primo avversario stagionale dei bianconeri in campionato: "Ci siamo quasi. Il grande giorno dell’esordio della Juventus nella Serie A 2022/2023 è dietro l’angolo. La prima avversaria dei bianconeri in questo campionato è il Sassuolo, che lunedì sera affronterà all’Allianz Stadium la formazione allenata da Mister Allegri.

LA STELLA: DOMENICO BERARDI

Il giocatore più importante della formazione neroverde è sempre lo stesso, Domenico Berardi. Punto di riferimento da tantissimi anni dell’attacco del Sassuolo, è l’uomo più pericoloso in avanti: nella scorsa Serie A ha messo a segno 15 reti, senza dimenticare il grande numero di assist forniti per i compagni di squadra. La punta calabrese, nelle 9 stagioni disputate fino ad ora nel massimo campionato italiano, per ben 5 volte ha raggiunto la doppia cifra. Il suo primato risale ala stagione 2020/2021, quando mise a segno 17 gol.

IL VOLTO NUOVO: ANDREA PINAMONTI

Il nuovo centravanti del Sassuolo è Andrea Pinamonti, arrivato pochi giorni fa dall’Inter dopo la positiva parentesi di Empoli. Con la maglia della squadra toscana ha realizzato 13 reti nello scorso campionato, marcature fondamentali per trascinare il club verso una tranquilla salvezza. Al centro dell’attacco prende il posto di Scamacca, passato in estate al West Ham.

L’ESORDIO IN COPPA ITALIA

Il Sassuolo arriva alla partita dell’Allianz Stadium già con una partita ufficiale sulle spalle. Nei sedicesimi di finale di Coppa Italia i neroverdi sono stati eliminati dal Modena, che allo stadio Braglia si è imposto 3-2 nella partita secca. Alla squadra di Dionisi non sono bastate le reti di Berardi su rigore e Ayhan".