Juventus.com - Focus: la Sampdoria

25.09.2021 12:15 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Focus: la Sampdoria
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus analizza il prossimo avversario in campionato dei bianconeri, la Sampdoria: "Lunch match in programma per la Juventus che, domenica 26 settembre, alle 12:30, ospita la Sampdoria all'Allianz Stadium.

PRECEDENTI

La prossima sarà la sfida numero 127 tra Juventus e Sampdoria in Serie A: 63 le vittorie bianconere, 26 successi blucerchiati e 37 pareggi costituiscono il bilancio tra le due formazioni nel massimo campionato.

La Juventus è reduce da quattro vittorie nelle ultime quattro sfide contro la Sampdoria in Serie A, segnando in ciascuna gara almeno due gol e subendone solo uno nel parziale.

La Juventus ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre sfide contro la Sampdoria in Serie A; solo in un’occasione i bianconeri hanno ottenuto quattro clean sheet di fila contro i blucerchiati nel massimo campionato: tra gennaio 1976 e maggio 1977.

Il punteggio più frequente tra Juventus e Sampdoria in Serie A è l'1-1, finale di 19 incontri, il più recente dei quali nel dicembre 2014.

La Juventus non perde in casa contro la Sampdoria in Serie A da gennaio 2013: da allora per i bianconeri sette vittorie e un pareggio.

FOCUS SU...

Quagliarella potrebbe diventare il settimo giocatore nella storia della Serie A ad andare a segno in almeno 17 stagioni di fila, dopo Altafini (18), Gianni Rivera (20), Roberto Mancini (18), Roberto Baggio (18), Alberto Gilardino (17) e Francesco Totti (23).

Tra i giocatori di questo campionato solamente Lorenzo Insigne (35) ha partecipato a più conclusioni di Antonio Candreva (30) tra tiri e occasioni create e solo Marin (16) ha creato più occasioni da gol del blucerchiato (15).

Francesco Caputo ha segnato in tre delle sue cinque partite contro la Juventus in Serie A e in due di queste ha anche fornito un passaggio vincente.

EX

L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha disputato 84 partite con la maglia della Juventus in Serie A, realizzando 23 reti; contro i bianconeri ha realizzato quattro gol in 21 sfide nel massimo campionato, solo uno in 10 confronti con i blucerchiati.

Antonio Candreva ha giocato 16 partite con la maglia della Juventus in Serie A, segnando due gol, nella stagione 2009/10.

Le prime tre partite di Albin Ekdal in Serie A sono state con la maglia della Juventus, nella stagione 2008/09.

L'esordio Emil Audero in Serie A è stato nel maggio 2017 con la maglia della Juventus".