Juventus, Brambilla in panchina contro l'Udinese: Spalletti in pole per il dopo Tudor
Juventus, Brambilla in panchina contro l'Udinese: Spalletti in pole per il dopo Tudor, ne parla il Giornale.
Sarà Massimo Brambilla a guidare la Juventus nel prossimo impegno di campionato. L’attuale tecnico della Next Gensarà infatti il traghettatore bianconero per una breve parentesi, in attesa del nuovo allenatore che – secondo i piani della società – dovrebbe sedere in panchina già sabato, nella trasferta contro la Cremonese.
Una “toccata e fuga” per Brambilla, dunque, in un momento delicato per il club. Gli intrecci del destino portano i bianconeri a sfidare proprio quella Cremonese che, solo pochi giorni fa, Igor Tudor aveva definito un avversario “più che abbordabile”.
Spalletti primo nome per la panchina della Juventus
Il principale candidato a guidare la Juventus è Luciano Spalletti, prima scelta.L’ex CT della Nazionale è considerato l’uomo ideale per avviare un nuovo ciclo vincente a Torino.
Resta però da risolvere il nodo economico: Spalletti, ancora legato contrattualmente alla FIGC, chiede un ingaggio di livello, intorno ai 3 milioni di euro a stagione. Un ostacolo non da poco, considerando che la Juventus ha già a bilancio gli stipendi di Thiago Motta (2,5 milioni l’anno) e di Igor Tudor, oltre ai costi per la gestione tecnica di questa e della prossima stagione.
Alternative: Palladino, Mancini o un nome a sorpresa
Se la trattativa con Spalletti dovesse complicarsi, la Juventus potrebbe virare su Raffaele Palladino, profilo giovane e più economico, in ottimi rapporti con Modesto dopo l’esperienza comune al Monza. Sullo sfondo restano anche i nomi di Roberto Mancini e di candidati esteri come Laurent Blanc (ex PSG) o Ange Postecoglou, ex allenatore del Tottenham.
Domani Brambilla in panchina, poi la decisione finale
Intanto, sarà Massimo Brambilla a sedersi in panchina nel prossimo match, con la missione di garantire stabilità in attesa del nuovo allenatore. La decisione definitiva potrebbe arrivare entro venerdì, con l’obiettivo di presentare il nuovo tecnico già contro la Cremonese.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
