Juventus 2013/14, torna l'album delle figurine ufficiale

29.11.2013 18:25 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Juventus 2013/14, torna l'album delle figurine ufficiale

Per la quarta stagione consecutiva, Juventus Football Club, in collaborazione con Footprint, realizza l’Album delle figurine ufficiale.

Domenica 1 dicembre, agli ingressi dello Juventus Stadium, prima della gara contro l’Udinese, tutti gli spettatori, tra cui i 6400 bambini presenti in curva per la straordinaria occasione, riceveranno gratuitamente i pacchetti di figurine

Si parte da una sezione che celebra  i “Successi più belli”, attraverso le foto più significative delle vittorie in Italia e in campo internazionale, per passare ad una vera e propria antologia di immagini che ritraggono le formazioni degli ultimi 30 anni, ripercorrendo un percorso che farà rivivere ai tifosi il cammino dalla seconda alla terza stella.

Dopo le pagine dedicate allo Juventus Stadium e al J Museum, è letteralmente imperdibile la sezione dedicata alla vittoria dello scorso campionato, ricca di immagini sulla grande impresa della Vecchia Signora che ha bissato la vittoria dello scudetto.

Arrivando alla stagione presente, si inizia con la vittoria della Supercoppa Italiana a Roma, bissando anche in questo caso il trionfo della stagione precedente.

La sezione dedicata alla Rosa 2013/2014 ha meritato una nuova, spettacolare impaginazione: una pagina dedicata ad ogni campione bianconero, 10 figurine per ogni giocatore che vanno a comporre 5 immagini, a cui si aggiunge la scheda di ogni singolo protagonista. Nel complesso, la raccolta è composta da ben 397 figurine, tutte di altissima qualità, che siamo certi saranno molto apprezzate da tutti i tifosi della squadra bianconera.

Gli album e i pacchetti sono acquistabili in tutte le edicole di Torino e da lunedì 2 dicembre presso tutte le edicole d’Italia  e attraverso lo Store online di Footprint.

 

 

FOOTPRINT è una giovane casa editrice, nata a Milano nel 2004, specializzata nella realizzazione di album di figurine, almanacchi, riviste, calendari e annuari, sviluppati per società sportive, scuole e istituzioni locali come Comuni e Province.

L’album delle figurine è un prodotto che permette a tutti di realizzare il desiderio di fissare i ricordi legati alla propria squadra di appartenenza. Proprio come accade per i campioni della Serie A, i ragazzi che giocano nelle piccole società sportive possono così collezionare la propria figurina o vedere la loro immagine stampata all’interno di un almanacco.  Ad oggi Footprint ha collaborato con circa un migliaio di società sportive dilettantistiche e un centinaio di Comuni in tutta Italia e ha realizzato album monografici per società di serie A e B come Padova, Sampdoria, Pisa, Albinoleffe, Bologna, Livorno, Monza, Catania, Siena, Bari e Milan, oltre a Juventus, che viene prodotto per il terzo anno consecutivo. In Europa Footprint ha realizzato gli Album delle francesi Saint Etienne, Paris Saint Germain e Lille, della spagnola Athletic Club Bilbao e Racing Santander.