Juve-Bologna, ecco l'audio del Var e Rocchi difende Di Bello
Gianluca Rocchi, designatore degli arbitri, lo aveva promesso e, durante un evento AIA a Coverciano, ha reso pubblico l'audio tra Di Bello e il Var (Fourneau-Nasca) di domenica scorsa in occasione di Juventus-Bologna e del clamoroso rigore non dato dopo il contrasto tra Iling-Junior e Ndoie.
Ecco il contenuto riportato da Gazzetta.it : "Un attimo. Buono. Fammi vedere un’altra prospettiva. Ok. Questa questa. Per me no (rigore, ndr). Check completato".
Rocchi, dopo aver ascoltato l'audio, ha aggiunto riconoscendo l'errore : "Check superficiale e troppo breve: non si sono soffermati sul contatto. Errore. Ai miei ragazzi prima non l’ho fatto nemmeno vedere: perché è rigore solare. Di Bello non ha visto che le posizioni erano diverse. E ha sbagliato. E a livello di regolamento era giallo, non rosso."
Nonostante ciò la decisione di Rocchi è quella di non sospendere Di Bello: "Non roviniamo tutto per uno o due rigori sbagliati. Criticate me, ho le spalle abbastanza larghe, ma non sospendo Di Bello perché non sospendo gli arbitri per questioni tecniche, purtroppo ho dovuto farlo per questioni comportamentali e disciplinari. Farà uno o due turni al massimo ma ho bisogno di lui perché la stagione è lunga. Se non dirigerà nelle prossime gare è perché ci sono altri che hanno fatto fin qui un buon percorso. Non permetterò a nessuno di toccare questi ragazzi, sono il futuro"
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

