Juve a Cabal

Juve a CabalTuttoJuve.com
Oggi alle 07:15Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Juve a Cabal: colpo Champions al Dall’Ara, Bologna battuto 1-0

“Juve a Cabal”. È questo il titolo scelto da Tuttosport per celebrare la preziosa vittoria della Juventus a Bologna, un successo pesantissimo in chiave classifica e zona Champions League. I bianconeri espugnano il Dall’Ara grazie al gol decisivo di Juan Cabal, autore di un colpo di testa letale su assist di Kenan Yildiz, appena tre minuti dopo il suo ingresso in campo.

La rete del difensore colombiano premia una prestazione solida e convincente della Juventus, capace di reagire dopo la sconfitta di Napoli e di portare a casa tre punti fondamentali. Con questo successo, la squadra di Allegri sale a 26 punti, supera proprio il Bologna in classifica e si avvicina sensibilmente alla zona Champions. I rossoblù, inoltre, hanno chiuso il match in dieci uomini a causa dell’espulsione di Heggem.

Per la Vecchia Signora si tratta della quinta vittoria nelle ultime sei partite disputate in tutte le competizioni, un segnale chiaro di continuità e crescita. Resta distante la vetta occupata dall’Inter, ora a +7, ma la Juve rilancia con decisione le proprie ambizioni stagionali.

Inter capolista: vittoria a Genova e allungo in classifica

Spazio in prima pagina anche all’Inter, nuova capolista della Serie A. I nerazzurri conquistano una vittoria fondamentale al Ferraris, battendo 1-2 il Genoa grazie ai gol di Bisseck e Lautaro Martinez. Con questi tre punti, la squadra di Inzaghi sale a quota 33 in classifica.

Il sorpasso in vetta è favorito anche dai risultati delle dirette concorrenti: il pareggio 2-2 tra Milan e Sassuolo e la sconfitta del Napoli a Udine spianano la strada all’Inter, che ora guarda tutti dall’alto.