Italia Under 19 in campo, titolare lo juventino Tripaldelli

21.03.2018 15:00 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Italia Under 19 in campo, titolare lo juventino Tripaldelli

Comincia oggi l'avventura europea dell'Italia Under 19. A Lignano Sabbiadoro, gli azzurri cominceranno la loro Fase élite contro la Grecia. Calcio d'inizio alle 15.30, con gara trasmessa in differita su Rai Sport domani alle 16. Una competizione importante e di grande valore, che il ct Nicolato affronta con ottimismo: "È dura quando solo una squadra passa il turno, basta sbagliare una partita e tutto può essere compromesso. La prima partita è sempre la più importante e può mettere in discesa o in salita la qualificazione. Ma ho fiducia in questo gruppo, che seguo da due anni e che in gran parte sta insieme dai tempi dell’Under 15”.

Tra gli azzurrini che sfideranno i greci c'è anche uno juventino dal primo minuto. Si tratta di Alessandro Tripaldelli, che non ha seguito i compagni a Viareggio proprio per macinare chilometri in maglia azzurra. Di seguito l'undici scelto da Nicolato.

Italia (4-3-3): Plizzari; Candela, Bettella, Buongiorno, Tripaldelli; Gabbia, Frattesi, Melegoni; Zaniolo, Capone, Scamacca