Italia U21 travolgente: 5-1 all’Armenia, doppietta di Camarda e primato nel girone

Italia U21 travolgente: 5-1 all’Armenia, doppietta di Camarda e primato nel gironeTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:50Altre notizie
di Alessandra Stefanelli

Fa tutto nel secondo tempo l’Italia Under 21 di Silvio Baldini, che a Yerevan piega l’Armenia con un netto 5-1 grazie ai gol di Dagasso, Camarda (doppietta), Fini ed Ekhator. Gli Azzurrini restano così a punteggio pieno nel gruppo E di qualificazione agli Europei di categoria, appaiando la Polonia in vetta. Unico neo della serata, l’espulsione nel finale di Fortini, che salterà la prossima delicata sfida proprio contro i polacchi il 14 novembre.

L’Italia ha faticato inizialmente a concretizzare la propria superiorità. Dopo un avvio equilibrato, la squadra di Baldini ha creato due nitide occasioni con Ndour: prima un palo colpito su calcio piazzato, poi un rigore fallito davanti al portiere Matynian, che ha mantenuto il punteggio inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa gli Azzurrini hanno cambiato marcia: al 59’ Dagasso ha sbloccato il match con un destro preciso su assist di Pisilli, aprendo la strada al dominio italiano. Poco dopo è arrivato il raddoppio di Camarda, servito da Bartesaghi, e la doppietta personale del talento del Milan su perfetto cross di Dagasso ha chiuso i conti.

Nel finale, spazio anche alla festa: Fini ed Ekhator hanno arrotondato il risultato, prima del gol della bandiera armeno firmato da Vardanyan. L’espulsione di Fortini all’85’ per doppia ammonizione non ha guastato la prestazione convincente di un’Italia dominante, che chiude la serata con cinque reti e un chiaro segnale di forza.