Italia, il diffidato Tonali certo di non giocare contro la Norvegia: Gattuso non vuole rischiare in vista dei playoff

Italia, il diffidato Tonali certo di non giocare contro la Norvegia: Gattuso non vuole rischiare in vista dei playoffTuttoJuve.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 12:20Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 del Newcastle, non giocherà domenica sera a San Siro il match di qualificazione ai Mondiali che vedrà gli azzurri sfidare la Norvegia. Come riportato da "Sportmediaset", infatti, il ct Gattuso non avrebbe alcuna intenzione di rischiare il giocatore, diffidato, in una sfida che, in caso di vittoria degli scandinavi contro l'Estonia, non avrebbe più nulla da dire per il primo posto nel girone.

Anche lo juventino Cambiaso e Frattesi, nella stessa situazione di Tonali, potrebbero non affrontare i norvegesi: la situazione potrebbe cambiare soltanto in caso di passo falso di Haaland e compagni contro glu estoni, ipotesi obiettivamente molto difficile. I 3 giocatori, invece, saranno con ogni probabilità in campo contro la Moldavia, dal momento che un eventuale giallo farebbe scattare la squalifica proprio nel match contro la Norvegia.